Trovare i clienti e coltivarli con il Social Selling

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10 novembre 2020

 

In un momento complesso come questo dove gli spostamenti per lavoro sono limitati per decreti legge e per paura di diffondere il virus, tante aziende hanno la rete commerciale limitata dagli effetti del covid 19. LinkedIn in questi anni è diventato uno strumento incredibile per il marketing B2B, in particolare grazie al Social Selling.

Che cos'è il Social Selling?

Hubspot in un articolo ha definito il Social Selling come: “un’attività in cui gli addetti alle vendite utilizzano i social media per interagire direttamente con i loro prospect, offrire valore rispondendo alle loro domande e pubblicare contenuti sino a quando il potenziale cliente è pronto all’acquisto”.

Attraverso i social i commerciali possono interagire e coltivare i prospect e i clienti.

Il Social Selling è il Social Media Marketing del B2B. Fare Social Selling significa sviluppare il proprio brand professionale per individuare le opportunità di vendita, valutare i prospect e valorizzare le relazioni con essi anche grazie il Content Marketing.

Perché il Social Selling è strategico per le aziende?

Con il social selling crei la relazione forte per poi vendere?.


La Lead Generation su LinkedIn

Trovare, avvicinare, interagire e concludere:

Il primo passo è trovare i prospect giusti:


Studia i prospect

Scopri tutto quello che devi sapere sul tuo prospect:

Cercalo negli altri Social Media


Workflow per approcciarlo

Scegli l’approccio migliore tra:


Workflow per ingaggiarlo

Apprezza, commenta e condividi i suoi contenuti. Mandagli articoli, ebook e informazioni in privato. Dimostra di essere un esperto del tuo settore, senza sembrare borioso.


Aspetti del Social Selling da considerare

Aspetti da considerare attentamente per una corretta strategia:

Il social selling non è una strada facile, ma forse e' l'ultima per il tuo business.


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