In un momento complesso come questo dove gli spostamenti per lavoro sono limitati per decreti legge e per paura di diffondere il virus, tante aziende hanno la rete commerciale limitata dagli effetti del covid 19. LinkedIn in questi anni è diventato uno strumento incredibile per il marketing B2B, in particolare grazie al Social Selling.
Hubspot in un articolo ha definito il Social Selling come: “un’attività in cui gli addetti alle vendite utilizzano i social media per interagire direttamente con i loro prospect, offrire valore rispondendo alle loro domande e pubblicare contenuti sino a quando il potenziale cliente è pronto all’acquisto”.
Attraverso i social i commerciali possono interagire e coltivare i prospect e i clienti.
Il Social Selling è il Social Media Marketing del B2B. Fare Social Selling significa sviluppare il proprio brand professionale per individuare le opportunità di vendita, valutare i prospect e valorizzare le relazioni con essi anche grazie il Content Marketing.
Con il social selling crei la relazione forte per poi vendere?.
Trovare, avvicinare, interagire e concludere:
Il primo passo è trovare i prospect giusti:
Scopri tutto quello che devi sapere sul tuo prospect:
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Scegli l’approccio migliore tra:
Apprezza, commenta e condividi i suoi contenuti. Mandagli articoli, ebook e informazioni in privato. Dimostra di essere un esperto del tuo settore, senza sembrare borioso.
Aspetti da considerare attentamente per una corretta strategia:
Il social selling non è una strada facile, ma forse e' l'ultima per il tuo business.
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