Studio Mantini

FAQ

 

FAQ

Come verrò contattato dopo l’invio del cv? Mediante posta elettronica.

Ogni quanto devo aggiornare il mio cv? Ogni volta che il curriculum o l'anagrafica subiscono una variazione significativa.

Qual è la differenza fra Ricerca e Selezione del Personale (RSP) e lavoro interinale? Nell'RSP, a differenza del lavoro interinale, non si instaurano rapporti lavorativi nè economici tra la società di RSP e il candidato.

Sono stato contattato da un soggetto non autorizzato dal Ministero del Lavoro che svolge abusivamente l'attività di Ricerca e Selezione del Personale: come devo comportarmi? Si può fare denuncia all'autorità competente: organi di polizia giudiziaria o alla Direzione Territoriale del Lavoro.

Come posso accertarmi dell’arrivo del mio cv? Lo Studio Mantini non fornisce informazioni telefoniche in merito alla ricezione dei CV nel rispetto della legge sulla privacy. Il sistema di registrazione recepisce in forma automatica il curriculum allegato, che sarà poi visionato dal nostro personale.

E’ possibile fare un colloquio conoscitivo? Dato il numero consistente di richieste non è possibile effettuare colloqui se non relativi a specifiche offerte di lavoro.

Come devo fare per candidarmi ad un’offerta di lavoro? Se la persona non è iscritta, deve registrarsi ed inviare contestualmente il proprio cv, selezionando l'offerta di interesse; se è già iscritta è sufficiente accedere alla propria area (mediante username e password) e selezionare l'offerta di interesse.

Come posso inviare spontaneamente il mio cv? E' necessario registrarsi al nostro sito, allegare il curriculum e inviare la propria candidatura spontanea.

La mia registrazione ha una scadenza? No, si consiglia di aggiornare il curriculum ogni volta che il cv o l'anagrafica subiscono una variazione significativa.

Come devo fare per aggiornare i miei dati? Si deve compilare il format relativo all'anagrafica ed allegare il cv aggiornato dalla propria area riservata.

Devo comunicare il cambio di indirizzo e-mail? Sì, attraverso il format dell'anagrafica nella propria area personale. L'indirizzo di posta elettronica è il riferimento principale di ogni utente. 

Il servizio per i candidati ha un costo? Il servizio per i candidati è completamente gratuito.