Studio Mantini

La Storia

Lo Studio Mantini è una Società di consulenza direzionale con sede a Forlì, che opera dal 1999 nel settore della Ricerca e Selezione del Personale. Nel 2001 è stata fra le prime quindici Società in Italia ad ottenere il riconoscimento ufficiale del Ministero del Lavoro, attraverso la procedura di accreditamento, confermata poi con l’autorizzazione del 2006, requisito ora indispensabile per l’esercizio della professione. La decennale esperienza acquisita dai propri consulenti ha permesso allo Studio Mantini lo sviluppo di un’ottima conoscenza del mercato del lavoro e delle esigenze organizzative della realtà imprenditoriale italiana. Nel corso degli anni la Società ha ottenuto vari riconoscimenti ed ha stipulato accordi di collaborazione con numerosi Enti, sia privati che pubblici, al fine di mantenere costantemente aggiornata la qualità dei servizi offerti. Lo Studio Mantini è altamente specializzato nel ricercare e selezionare profili professionali qualificati, sia sul territorio nazionale sia per l’Estero, grazie anche all’ausilio di un’ampia banca dati, costantemente aggiornata, contenente decine di migliaia di curriculum provenienti da ogni provincia italiana. Le procedure di Ricerca e Selezione del Personale, certificate dal Ministero del Lavoro, consentono alla Società di presentare al Cliente una rosa ristretta di candidati dotati delle caratteristiche ottimali per essere assunti. Lo Studio Mantini, leader in Romagna da diversi anni, presta i propri servizi ad Aziende di grande prestigio, con le quali ha costruito nel tempo un rapporto di collaborazione costante ed esclusivo.

Nell’attuale Mercato del Lavoro esistono rilevanti difficoltà nel reperire personale qualificato ed adatto alle esigenze delle Aziende. Rivolgersi quindi ad una società di ricerca e selezione non è una spesa aggiuntiva ai costi di assunzione, ma costituisce un investimento, considerando il risparmio di tempo che deriva dall’evitare ricerche e colloqui infruttiferi, e la rilevante diminuzione del rischio di inserire personale inadeguato. Avvalersi dei servizi dello Studio Mantini significa collaborare con professionisti che hanno un’esperienza  decennale nel settore della Ricerca e Selezione del personale.

Lo scopo dello Studio Mantini è dare stabilità e continuità al rapporto di lavoro, producendo risultati concreti per le Aziende Clienti in termini di soddisfazione finale e di ottimizzazione degli investimenti. Inserire la persona giusta al posto giusto significa creare valore per la propria Azienda e dotarsi di un'importante risorsa per il futuro. Il successo delle nostre ricerche di personale è comprovato dall’alto tasso di soddisfazione dei nostri Clienti, motivato dall’elevato valore delle persone assunte.

L’attività di Ricerca e Selezione del Personale consiste nell’assunzione da parte della Società di Selezione di un incarico conferitole da un’Azienda, la quale dà mandato di compiere gli atti necessari alla presentazione di candidati idonei. L’attività è svolta nel rispetto della normativa vigente in materia di lavoro ed in osservanza della legge sulla riservatezza dei dati.

Certo della qualità del servizio e dell’alta professionalità delle candidature proposte, lo Studio Mantini presta la garanzia di un anno di copertura del posto di lavoro: qualora la persona assunta si dimetta o si riveli inadeguata durante il primo anno, sarà sostituita senza ulteriori spese per il Cliente.

La principale differenza fra il Lavoro Interinale e l’attività di Ricerca e Selezione del Personale consiste nel fatto che, nel primo caso il lavoratore è assunto dall’intermediarioed “affittato” all’Azienda Cliente, nel secondo il lavoratore è invece assunto direttamente dall’Azienda Cliente, non esistendo vincoli che lo legano alla Società di Ricerca e Selezione del Personale.