Secondo il report di Red Hat relativo al 2022, la sicurezza e la digitalizzazione sono diventate alcuni dei temi più pervasivi all’interno delle aziende, che hanno quindi focalizzato buona parte degli investimenti in questa direzione.
Red Hat prevede che nel 2023 il trend rimanga lo stesso e che ci saranno sempre più aziende che investiranno sulla cybersecurity, che ha assunto un ruolo fondamentale in seguito ai numerosi data breach che si sono verificati negli anni precedenti. Infatti, oggigiorno le minacce sono sempre più numerose e difficili da contrastare, ed è proprio per questo motivo che le aziende stanno comprendendo l’importanza di investire in soluzioni di sicurezza aggiornate.
Quello che resta ancora da risolvere è il gap di skill necessarie a effettuare una vera e propria trasformazione digitale perché, come riporta Red Hat, la digitalizzazione è fatta da persone e dai loro talenti. Tuttavia, quando, come nel caso dell’Italia, non ci sono sufficienti competenze in tal senso, la trasformazione richiede tempi piuttosto lunghi.
Se vuoi saperne di più su questa tematica, ti invitiamo a leggere l’articolo di Tom’s Hardware: https://www.tomshw.it/business/sicurezza-digitalizzazione-priorita-aziende/
Inviaci il tuo curriculum per restare aggiornato
su tutte le nuove offerte di lavoro!