Collocamento Mirato

Supportiamo l’Azienda nell’adempimento degli obblighi legislativi inerenti l’assunzione di personale appartenente alle categorie protette.
 
La Legge 68/99 stabilisce che i datori di lavoro con più di 15 dipendenti sono tenuti ad avere in organico lavoratori appartenenti alle categorie protette. Il Servizio consente all’Azienda di coniugare le esigenze di ricerca di personale con gli obblighi posti dalla normativa: attraverso la stipula di una convenzione con l’Ente pubblico di riferimento potrà procedere all’assunzione nominativa, ottemperando all’obbligo legislativo assumendo la persona con il CV più corrispondente alle proprie necessità di organico.

Metodo di lavoro
  • analisi del contesto aziendale in base all’obbligo normativo: determinazione del numero di persone mancanti rispetto alla percentuale richiesta dalla legge,
  • definizione della figura professionale da ricercare in base alle esigenze di organico,
  • svolgimento della Ricerca e Selezione del Personale,
  • presentazione all’Azienda Cliente di una rosa ristretta di candidature in possesso dei requisiti richiesti,
  • rilascio della garanzia di copertura del posto di lavoro in seguito all’assunzione.

I risultati offerti al cliente
  • completo anonimato dell’Azienda Cliente durante tutte le fasi di ricerca e selezione dei candidati,
  • maggiore rapidità nello svolgimento della ricerca e della selezione rispetto ai tempi impiegati dall’Azienda che opera in proprio, con notevole risparmio di tempo, evitando lo svolgimento di colloqui infruttuosi,
  • visibilità della ricerca sia in ambito locale sia nazionale, in base alle necessità dell’Azienda Cliente,
  • ricezione di candidature qualificate, corrispondenti alle esigenze del Cliente e valutate positivamente in base alle specifiche richieste,
  • adempimento dell’obbligo legislativo, evitando le sanzioni da parte della Pubblica Amministrazione in seguito alla mancata assunzione.

Garanzia
La garanzia di copertura del posto di lavoro ha validità per 12 mesi dal giorni in cui l’Azienda assume una persona attraverso il nostro servizio.
Qualora la persona si dimetta o si riveli inadeguata, provvederemo alla sua sostituzione gratuitamente.
 
L’Azienda ha la certezza che l’investimento sarà garantito, proficuo e che comporterà il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Richiedi una consulenza gratuita

Ai sensi del Regolamento EU 679/2016, presa visione dell’informativa su questo sito, acconsento che lo Studio Mantini tratti i miei dati personali, anche trasferendoli a terzi, autorizzandone l'archiviazione informatico/cartacea, solo al fine di Ricerche e Selezioni di Personale.
No

 

Trova il tuo lavoro ideale!

Iscriviti al nostro sito. Sarà nostra cura trovare il lavoro migliore per te.

Invia il tuo curriculum