Employee Experience ed Engagement

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20 giugno 2024

 

Negli ultimi anni, il mondo del lavoro è stato segnato da fenomeni come la Great Resignation e il Quiet Quitting, che non hanno fatto altro che mettere in luce l’insoddisfazione dei dipendenti. 

Ecco perché nel 2024, uno dei principali trend nel mondo HR è legato al miglioramento dell’EMPLOYEE EXPERIENCE e dell’ENGAGEMENT. 

Ma cosa significa esattamente Employee Experience e quali strategie possiamo attuare per metterla in atto e/o migliorarla?
L’employee experience è l’esperienza lavorativa che i dipendenti vivono all’interno dell’azienda in cui lavorano e include, quindi, le relazioni che si instaurano tra dipendente e datore di lavoro durante il ciclo di vita del dipendente. 

Ecco perché oggi molte aziende stanno adottando un approccio “dipendente-centrico”, che vede i collaboratori al centro delle principali strategie aziendali.
Infatti, per un’azienda è importante investire nell’experience del dipendente allo scopo di:

·       Attrarre talenti

·       Migliorare la retention aziendale

·       Diminuire il turnover

·       Aumentare il senso di appartenenza all’azienda

E tu cosa ne pensi? Facci sapere la tua opinione: info@studiomantini.it  

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