LAVORO IBRIDO: NON SOLO INNOVAZIONE

Blog > Candidati > LAVORO IBRIDO: NON SOLO INNOVAZIONE
14 aprile 2023

 

Secondo una ricerca sul lavoro ibrido commissionata da VMware è emersa in primis l’evidente difficoltà nel bilanciare la soddisfazione dei lavoratori con l’innovazione. Infatti, i collaboratori richiedono sempre più flessibilità, mentre i dirigenti sono certi che il livello di innovazione cresca quando le persone lavorano fisicamente insieme.

Questa profonda differenza di vedute emerge chiaramente dalla ricerca, che ha coinvolto aziende di ogni dimensione e settore, oltre che impiegati, dirigenti, addetti HR e IT.

Questo fenomeno si verifica a seguito delle “grandi dimissioni”, che hanno modificato il tradizionale rapporto di forza tra candidati e aziende, permettendo ai lavoratori di ottenere condizioni contrattuali più vantaggiose e più adattabili alle loro esigenze.

Secondo quanto afferma Shankar Iyer, Senior VP e General Manager di Vmware:
“Le aziende devono continuare a trovare il giusto equilibrio nell’incentivare l'innovazione senza ridurre la motivazione e la produttività dei dipendenti”. Infatti: “Investendo in strumenti di collaborazione digitale, automazione e politiche di team-building, i responsabili aziendali possono promuovere l'efficienza, garantendo al tempo stesso la flessibilità del lavoro in ufficio o da remoto”.

E tu cosa ne pensi? Sei favorevole al lavoro ibrido o ritieni più efficace in termini di produttività collaborare con i colleghi in presenza? Facci sapere la tua opinione!
info@studiomantini.it

Ai sensi del Regolamento EU 679/2016, presa visione dell’informativa su questo sito, acconsento che lo Studio Mantini tratti i miei dati personali, anche trasferendoli a terzi, autorizzandone l'archiviazione informatico/cartacea, solo al fine di Ricerche e Selezioni di Personale.
No

IL TUO NUOVO LAVORO ASPETTA PROPRIO TE!

Inviaci il tuo curriculum per restare aggiornato
su tutte le nuove offerte di lavoro!

Invia il tuo cv!