A
proposito del nostro cliente
Il
nostro cliente è una storica società del settore Oil &
Gas-Offshore, che conta tra i 100-150 dipendenti, con cantieri in
ambito italiano e worldwide e mercato in espansione. Offre un
ambiente di lavoro informale, giovane e in grado di garantire
crescita e stabilità.
Il ruolo da ricoprire
La risorsa sarà inserita nell’area Amministrazione, Finanza e Controllo e si occuperà in autonomia delle attività contabili e fiscali fino alla redazione del bilancio in supporto con le risorse interne, garantendo la correttezza e la completezza dei dati amministrativi. Fornirà inoltre supporto operativo e tecnico ai consulenti esterni, revisori e organi di controllo. In particolare, si occuperà delle seguenti attività:
Rilevazione e verifica delle paghe mensili, TFR e oneri differiti;
Predisposizione e compilazione del Modello Unico Società di Capitali;
Gestione delle liquidazioni IVA mensili, ritenute d’acconto, LIPE trimestrali e modelli Intrastat;
Gestione della fatturazione attiva e del ciclo passivo, inclusi pagamenti F24 e relative rilevazioni contabili;
Gestione e tenuta dei protocolli nautici;
Rapporti e supporto continuo a consulenti, revisori e collegio sindacale;
Gestione della procedura di factoring (registrazione fatture, predisposizione documentazione e scritture contabili);
Supporto e verifica delle registrazioni contabili delle società minori del gruppo;
Gestione del registro cespiti ammortizzabili e calcolo degli ammortamenti;
Supporto nella predisposizione dei bilanci infrannuali e bilanci XBRL;
Compilazione di questionari e indagini statistiche (es. ISTAT, Banca d’Italia);
Predisposizione delle scritture di rettifica, assestamento, ammortamento e imposte;
Gestione delle cartelle di pagamento e predisposizione delle relative scritture contabili;
Gestione delle pratiche di variazione e comunicazioni verso Camera di Commercio e Agenzia delle Entrate;
Svolgimento di attività amministrative per società minori, incluse pratiche con consulenti per crediti d’imposta e altri enti;
Gestione dei rapporti interlocutori con Cassa Depositi e Prestiti (CDP).
Competenze
chiave per ricoprire questo ruolo
Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia
Esperienza pregressa (almeno 3–5 anni) in ruoli amministrativo-contabili in società di capitali o studi professionali;
Conoscenza approfondita della contabilità generale e fiscale, delle normative IVA e delle principali scadenze fiscali;
Ottima padronanza di Excel e dei principali gestionali contabili e fiscali;
Precisione, autonomia operativa, capacità analitica e rispetto delle scadenze;
Buone doti relazionali e capacità di lavoro in team e con interlocutori esterni.
Massima riservatezza
La sede di lavoro
Ravenna (RA)
Il contratto offerto
L’inquadramento prevede l’assunzione diretta da parte dell’azienda cliente con orario full time (8:30 -12:30; 13.30-17.30 con 30 minuti di flessibilità). Inquadramento e Ral saranno valutate sulla base dell’expertise e della seniority dei candidati.
Istruzioni per candidarsi
Nuovi utenti: devi prima registrarti compilando i campi richiesti ed allegando il tuo curriculum; successivamente potrai candidarti alle offerte di lavoro di tuo interesse cliccando su “sono interessato a questa offerta”.
Utenti già registrati: effettua il login, poi clicca su “sono interessato a questa offerta”.
Il curriculum inviato deve contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alla vigente normativa sulla privacy.
L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto della legge 903/77 e del decreto legislativo 198/2006. Il trattamento dei dati personali avviene in base alla vigente normativa sulla privacy, come riportato nella sezione Informativa Privacy del sito www.studiomantini.it
La nostra società è in possesso dell’ Autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 20716 del 28/12/06, Albo delle Agenzie per il Lavoro, Sezione IV, per le attività di ricerca e selezione del personale.
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