Area Tecnica

Responsabile Customer Service – Forlì – Rif PV- S7

Area Tecnica
  • Rif PV- S7
  • Forlì (FC)
  • Area Tecnica
Descrizione

A proposito di Studio Mantini

Siamo una Società di Ricerca e Selezione del Personale con sede a Forlì. Lavoriamo su tutto il territorio nazionale, con un focus particolare sulla Romagna, per ricercare e selezionare talenti con media-alta specializzazione.


A proposito del nostro cliente

Il nostro cliente un gruppo italo-francese, specializzato nella progettazione, realizzazione, vendita e installazione di macchinari e impianti industriali.


Obiettivo della ricerca

Il nostro cliente ricerca una figura professionale da inserire all’interno del proprio organico che supervisionerà le attività relative all’area Customer Service di una nuova società del gruppo.


Il ruolo da ricoprire

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:


  • Strutturare e successivamente coordinare un reparto e un team in grado di sviluppare e monitorare progetti e servizi

  • Definire le strategie di fidelizzazione e soddisfazione del cliente nella fase post-avviamento degli impianti e determinare i conseguenti piani di azione

  • Definire e monitorare gli indicatori di prestazione del servizio clienti

  • Costruire il processo di trattamento delle richieste e dei reclami dei clienti in termini di tempi, costi e qualità

  • Gestire gli stock dei pezzi di ricambio

  • Analizzare i bisogni e proporre soluzioni/offerte pertinenti e soddisfacenti ai clienti (pezzi di ricambio, interventi, formazioni, ecc.)

  • Gestire e portare a compimento i progetti del customer service


Competenze chiave per ricoprire questo ruolo

  • Esperienza pregressa nella mansione oppure 10 anni in ambito customer service in settori industriali preferibilmente meccanici/automazione

  • Background di tipo tecnico (lettura disegno richiesta)

  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata

  • Buona conoscenza degli strumenti informatici necessari alla mansione

  • Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero

  • Capacità di coordinamento e di lavorare in team

  • Ottime doti comunicative, attitudine commerciale e orientamento al cliente

  • Capacità di ascolto attivo

  • Elevate capacità di problem solving

  • Capacità di reattività e resilienza nelle situazioni di urgenza


La sede di lavoro

Comprensorio di Forlì


Il contratto offerto

La risorsa sarà assunta direttamente come dipendente dell’azienda. Inquadramento e RAL saranno valutate in relazione alla seniority, expertise e skills del candidato/a.


Istruzioni per candidarsi

  • Nuovi utenti: devi prima registrarti compilando i campi richiesti ed allegando il tuo curriculum; successivamente potrai candidarti alle offerte di lavoro di tuo interesse cliccando su “sono interessato a questa offerta”.

  • Utenti già registrati: effettua il login,  poi clicca su “sono interessato a questa offerta”.

  • Il curriculum inviato deve contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alla vigente normativa sulla privacy.

Studio Mantini e il rispetto delle normative

L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto della legge 903/77 e del decreto legislativo 198/2006. Il trattamento dei dati personali avviene in base alla vigente normativa sulla privacy, come riportato nella sezione Informativa Privacy del sito www.studiomantini.it

La nostra società è in possesso dell’ Autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 20716 del 28/12/06, Albo delle Agenzie per il Lavoro, Sezione IV, per le attività di ricerca e selezione del personale.

Sintesi Lavoro
Ruolo
Responsabile Customer Service
Luogo
Forlì (FC)
Esperienza richiesta
5 anni
Tipo contratto
Full-Time
Codice lavoro
Rif PV- S7
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