A
proposito del nostro cliente
Il
nostro cliente è una realtà aziendale di medie dimensioni,
specializzato nella progettazione, realizzazione, vendita e
installazione di macchinari e impianti industriali.
Il ruolo da ricoprire
La risorsa, coordinando 3 persone, si occuperà delle seguenti attività:
Supervisionare, pianificare e gestire le attività contabili, amministrative, fiscali, finanziarie
Supportare la direzione nelle scelte strategiche, nella valutazione di eventuali operazioni straordinarie e di eventuali investimenti
Gestire i rapporti con banche, assicurazioni, leasing
Gestire ed effettuare chiusure contabili mensili e annuali
Redarre il bilancio civilistico e consolidato in collaborazione con i revisori
Controllare la correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili/degli adempimenti amministrativi/dei dati finanziari secondo le scadenze previste
Anticipare la risoluzione di problemi alla corretta tenuta della contabilità
Pianificare, gestire, controllare e validare le operazioni di tesoreria nel rispetto delle regole stabilite dalla società
Garantire la corretta elaborazione delle transazioni finanziarie negli strumenti gestionali
Verificare scoperto clienti e gestire il recupero crediti
Gestire i rapporti con i revisori contabili, i soci e i consulenti esterni di area AFC
Implementare il controllo di gestione
Preparare e documentare i rendiconti finanziari e fiscali
Gestire il team e definire i KPI AFC monitorandone l'andamento e riportando periodicamente alla direzione aziendale
Coordinare e monitorare le politiche per viaggi e rimborsi spese
Ricercare e proporre procedure interne e soluzioni miglioramento dei processi di reparto
Collaborare attivamente al perseguimento degli obiettivi e delle strategie aziendali
Contribuire al miglioramento e alla crescita del know-how aziendale
Caratteristiche
chiave per ricoprire questo ruolo
Laurea in Economia
Pregressa esperienza nella mansione di almeno 3 anni
Competenze tecniche contabili, finanziarie e fiscali, oltre che in materia di tesoreria e controllo di gestione
Conoscenze di aspetti legati agli ambiti assicurativo e legale
Capacità di coordinamento e team-working, precisione e organizzazione
Conoscenza di sistemi Erp avanzati mondo microsoft
Buona conoscenza della lingua inglese
Disponibilità a trasferte occasionali in Italia e all’estero
Residenza/domicilio in zona Romagna.
La sede di lavoro
Comprensorio di Forlì
Il contratto offerto
La risorsa sarà assunta direttamente come dipendente dell’azienda con la qualifica di Quadro. Pacchetto retributivo e benefit saranno valutati in relazione alla seniority, expertise e skills del candidato/a.
Istruzioni per candidarsi
Nuovi utenti: devi prima registrarti compilando i campi richiesti ed allegando il tuo curriculum; successivamente potrai candidarti alle offerte di lavoro di tuo interesse cliccando su “sono interessato a questa offerta”.
Utenti già registrati: effettua il login, poi clicca su “sono interessato a questa offerta”.
Il curriculum inviato deve contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alla vigente normativa sulla privacy.
L’offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto della legge 903/77 e del decreto legislativo 198/2006. Il trattamento dei dati personali avviene in base alla vigente normativa sulla privacy, come riportato nella sezione Informativa Privacy del sito www.studiomantini.it
La nostra società è in possesso dell’ Autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 20716 del 28/12/06, Albo delle Agenzie per il Lavoro, Sezione IV, per le attività di ricerca e selezione del personale.
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